Hotel Nobu a Londra

  1. Coplan
  2. /
  3. Portfolio
  4. /
  5. Hotel Nobu a Londra

Il progetto

Il quartiere londinese Shoreditch è una zona artistica, piena di locali alla moda, negozi vintage e di design, frequentato da giovani creativi e trendsetter. Non c’è da stupirsi che l’Hotel Nobu abbia scelto questa location per costruire il nuovo albergo.  Nobu combina la cucina abile del famoso chef Matsuhisa con un’esperienza di hotel di lusso, supportato dal suo socio in affari, l’attore Robert de Niro.

Si può vedere dall’esterno che il Nobu Hotel è qualcosa di speciale. La costruzione si basa sul passato industriale del distretto, combinando acciaio, vetro e calcestruzzo. L’edificio si restringe ad ogni piano, ma ci sono travi di acciaio grezzo che sporgono dal lato orientale dell’edificio, quasi come se la costruzione fosse incompiuta.

La facciata è caratterizzata da vetro e calcestruzzo. Per i getti in calcestruzzo faccia a vista gli architetti hanno scelto una texture effetto legno: la matrice Reckli 2/163 Fraser, che riproduce una venatura con tavole disposte in modo irregolare sulla facciata.

Progetto: Ben Adams Architects

Luogo

Londra, Inghilterra

Prefabbricati in calcestruzzo

Fydro BV

Materiale

Matrice Reckli 2/163 Fraser

Foto

© Nobu Hotel London

Category

Case Studies